ECOGRAFIA DEL TERZO TRIMESTRE
L’Ecografia ostetrica del III trimestre, conosciuta come ecografia ostetrica con Flussimetria viene effettuata per la valutazione della crescita fetale, della quantità di liquido amniotico e della localizzazione placentare.
La valutazione flussimetrica va ad analizzare la velocità di flusso, gli indici di resistenza e pressione dei principali vasi fetali (arteria ombelicale e arteria cerebrale media) e materni (arterie uterine). L’analisi dei parametri fetali ci indica il corretto benessere fetale, in condizioni di crescita normale o di restrizione. La valutazione dei parametri materni ci indica come il flusso sanguigno raggiunge i distretti fetali, permettendo una diagnosi precoce di problematiche ostetriche come la preeclampsia.
Durante l’esecuzione dell’ecografia del III trimestre si effettuano misurazioni di alcune strutture del feto, ed i valori di tali misure vengono confrontati con quelli delle curve di riferimento per valutare la corretta crescita per epoca gestazionale. In questo stesso periodo si visualizzano la sede di inserzione placentare, la quantità di liquido amniotico ed alcuni organi fetali.
Lun – Ven
08.00 – 13.00
14.00 – 19.00
Sab
08.00 – 13.00
Richiedi una prestazione
Vuoi fissare un appuntamento? Compila il form e sarai ricontattato/a per confermare la prenotazione.